Noi siamo Parsec Hub

Parsec Hub

Parsec Hub è una rete di imprese specializzate nell’erogazione di servizi di consulenza, formazione e supporto all’innovazione, promuove un profondo intervento culturale attraverso un programma di transizione al digitale al fine di cogliere le opportunità offerte dal Digital Single Market ( DSM ).

La rete Parsec Hub è composta dalle seguenti aziende:

ARES

BLMProject

CONSVIP

EngInfo

Digital Innovation Hub

Come ONE STOP SHOP siamo chiamati a svolgere un importante compito:

TEST BEFORE INVEST significa mettere a disposizione strutture, attrezzature, tecnologie e personale qualificato per consentire alle aziende di verificare l’effettiva utilità delle Key Enabling Technologies prima di investire su di esse.

Questo servizio è possibile grazie a convenzioni che Parsec Hub sigla continuamente con imprese, università e centri di trasferimento tecnologico in grado di offrire tutto ciò che serve per prendere confidenza con le più moderne tecnologie e le loro applicazioni.

Attualmente Parsec Hub collabora con:

Università Federico II

UNIVPM

REDORANGE

ProjectStudio

Parsec Hub collabora attivamente con numerosi altri DIH europei, ed è promotore dell’iniziativa Digital Skills Catalogue, un portale dedicato ai DIH, alle Università e alle PMI di tutta Europa.

Visitate il catalogo per scoprire le eccellenze europee della Digital Transformation!

Parsec Hub opera come un ponte tra imprese, progetti di ricerca, sviluppo e innovazione supportando le imprese anche nell’individuazione e nell’accesso a risorse pubbliche nazionali ed europee per supportare la trasformazione digitale.

Parsec Hub accompagna le imprese nella trasformazione digitale per comprenderne le potenzialità e i rischi, individuare gli ambiti prioritari di intervento ed acquisire il know-how necessario alla realizzazione di progetti di innovazione tecnologica.

Parsec Hub ha un’ampia esperienza in:

  • analisi del livello di maturità digitale e definizione dei fabbisogni che ne derivano;
  • comprensione delle opportunità e dei rischi legati all’adozione di soluzioni tecnologiche innovative;
  • individuazione delle aree di intervento prioritarie da trasformare in progetti di digital transformation;
  • attuazione e realizzazione dei progetti anche grazie alla partnership con professionisti, aziende e istituti di ricerca.

I Digital Transition Manager di Parsec Hub sono a disposizione delle aziende per promuovere e guidare l’innovazione in ottica 4.0, attraverso un percorso personalizzato che risponda pienamente alle esigenze e alle potenzialità della sua impresa.

Vision

La transizione al digitale dell’impresa è una reale fonte di accrescimento della catena del valore e consente di raggiungere nuovi livelli di competitività. Per sfruttare al meglio la quarta rivoluzione industriale è necessario un profondo cambiamento culturale e formativo a tutti i livelli e in ogni reparto dell’azienda.

Mission

Promuovere e guidare l’innovazione digitale attraverso un percorso personalizzato che risponda pienamente alle esigenze e alle potenzialità dell’impresa.

Comitato Tecnico Scientifico

Il Comitato Tecnico Scientifico ( CTS ) è composto di personalità del mondo imprenditoriale, accademico e istituzionale dotate di evidente esperienza e capacità nelle materie oggetto del programma di rete.
L’obiettivo del CTS è contribuire alla validità scientifica e alla correttezza tecnica delle attività proposte dalla rete Parsec Hub.
La collaborazione tra gli organi della rete e il CTS è finalizzata a contribuire al raggiungimento degli obiettivi strategici della rete stessa.
Il CTS esprime pareri e valutazioni indipendenti, anche in via preliminare o di orientamento, per la Rete.

Comitato Etico

Il Comitato Etico ( CE ) è l’organo che si occupa di verificare il rispetto del Codice etico da parte delle imprese della Rete. L’obiettivo del CE è garantire alti standard qualitativi dei servizi erogati direttamente da Parsec Hub o dalle imprese che fanno parte della rete.

Switch The Language

Award winning creative agency

We are building for tomorrow because tomorrow is the future and we want to make a contribution to the wonderful digital age that is awaiting us.